I nostri eventi
2022 DO NOT GRIEVE ME – Giornata mondiale dell’ambiente

Giornata mondiale dell’ambiente
Domenica 5 Giugno 2022
Ore 11.00
Cittadella-Città d’arte
a cura di Cittadella Contemporary e BCF Arte

DO NOT GRIEVE ME (Non mi addolorare), vuole essere attraverso l’Arte, il Design e l’Architettura un momento di riflessione sullo stato attuale dell’ambiente che ci circonda e la responsabilità dell’essere umano nei suoi confronti.


Sarà una attenta analisi sugli “ambienticidi” che gli interventi umani hanno causato e continuano a causare nel confronto dell’ambiente-natura e la volontà dello stesso di ribellarsi e riemergere.
Per l’occasione sarà presentata in esclusiva la mostra d’arte “NATURAVIVA” dell’artista Massimo Casagrande. Una serie di opere inedite realizzate appositamente per l’evento, dove, vecchie tavelle, radici di alberi, terra, muschio e Tillandsie (piante aeree) saranno gli elementi caratterizzanti del tema.

Oltre all’offerta espositiva, visibile presso lo studio dell’artista, l’evento sarà articolata in più momenti. Si parlerà del rapporto tra arte, design e architettura e la loro responsabilità e sostenibilità verso l’ambiente con il Prof. Marcello Cutino (Titolare BCF Design – Verona e Presidente delegazione ADI Veneto-Trentino Alto Adige) e Fabiana Zurlo (Architetto ed Interior designer).

A concludere la performance “IL GIARDINO INFINITO” di Antonio Irre.
Liberamente ispirato a Palomar di Italo Calvino ed alla Metamorfosi delle Piante di Goethe. Il performer accompagnerà lo spettatore in una suggestiva passeggiata nei giardini pubblici della Città d’arte per scoprire dove si nasconde il segreto della vita e la complessa relazione tra microcosmo e macrocosmo.

Evento privato.

Per partecipare è necessario richiedere il credito a:
E-mail: cittadellacontemporary@gmail.com
WhatsApp: 3452460842