Campagnola 110 anni, generazioni, terra, vino
Generazioni è il titolo dell’opera dell’artista Massimo Casagrande che rappresenta i centodieci anni dell’azienda vinicola “Campagnola “. Un sapiente assemblage artistico di vetro e di ferro che evidenzia l’importanza e l’unione di una grande famiglia che da oltre un secolo ha dedicato, con amore, passione e grande determinazione la propria vita alla produzione del vino.
Come è composta l’opera?
L’opera è una composizione di centodieci bottiglie, di cui novantanove, attraverso il colore, ricordano la terra e il tempo trascorso mentre le altre undici, trasparenti, collegate tra loro da un filo di ferro cotto, avvolgono l’insieme come un grande abbraccio, marcando così i decenni trascorsi fino ad oggi di questa importante realtà aziendale.
Un opera fortemente voluta e commissionata dalla famiglia Campagnola in occasione dell’anniversario e dell’importante appuntamento Vinitaly 2017 dedicato al mondo del Vino. “Generazioni” sarà presentata in esclusiva sabato 8 Aprile nella sede della azienda per essere poi esposta al grande pubblico dal 9 al 12 al Vinitaly.

Assemblage – vetro,ferro e smalto
100x60x60cm
2017